emilio battisti
 Home
Newsletter

25 ottobre 2010
Recall 26 e 27 ottobre

Care Amiche e cari Amici,

la registrazione audio dell’incontro del 26 ottobre scorso è ora a vostra disposizione così come il materiale di documentazione dell’iter progettuale raccontato da Paolo Rizzatto e Francisco Gomez Paz (per accedere alla registrazione clicca qui). In apertura è stato riascoltato l’intervento che Riccardo Sarfatti fece in occasione del precedente incontro del 3 maggio, anch’esso dedicato alla cultura del design a Milano, che aveva posto una serie di problemi di estremo interesse e portata generale, ripresi nei vari interventi di Vanni Pasca e del pubblico ma soprattutto da Paolo Deganello che ci ha successivamente inviato anche un testo integrativo che potete ora leggere nel sito www.emiliobattisti.com. Molte questioni di grande importanza per la cultura del design restano comunque in sospeso e penso che dovremo certamente riprendere in futuro il discorso.

Anche l'incontro del giorno successivo presso il Rettorato del Politecnico per la presentazione di Expo Diffusa e Sostenibile (EDS) e del portale di partecipazione on line, che potete visitare all'indirizzo www.expodiffusa.it (da cui si accede al sito ufficiale della ricerca www.eds.dpa.polimi.it), ha visto la presenza veramente ampia di soggetti interessati a vario titolo. All'interno del portale sotto la voce 'Notizie', per chi non avesse partecipato all'evento, è stata creata la sezione 'Eventi EDS' in cui potete trovare i materiali presentati in tale occasione dai relatori. L'accesso al portale e la partecipazione hanno preso quindi inizio e invito chi ha proposte da presentare o occasioni da segnalare a farlo al più presto. Inoltre, se volete seguire più da vicino lo sviluppo del progetto potete iscrivervi, sempre attraverso il portale, alla newsletter dedicata ad EDS.
Nel caso incontriate qualche difficoltà non esitate a mettervi in contatto con noi: ciò costituirà la miglior forma di collaborazione anche per aiutarci mettere a punto alcune schermate per facilitare l'accesso al portale da parte di tutti.

Intanto, tra vicende alterne, anche il confronto tra i candidati alle primarie del centrosinistra sta andando avanti. Assieme ad alcuni amici e colleghi - parte dei quali, membri del gruppo che si è formato per confrontare i programmi dei candidati - si è sentita l’esigenza di pubblicare una nuova lettera aperta, che vi allego e che potete trovare sul sito di ArcipelagoMilano (clicca qui) - per sollecitarli a presentarsi uniti di fronte agli elettori, per evitare di perdere anche un solo voto utile, soprattutto in preparazione del successivo confronto elettorale in cui dovranno misurarsi con i candidati delle altre coalizioni. Chi è d’accordo è invitato a sottoscriverla e diffonderla tra amici e conoscenti.

Per sottoscrivere l'appello, basta inviare un'email all'indirizzo sottoscrizione@arcipelagomilano.org indicando il vostro Nome e Cognome

A presto e cordiali saluti.

Emilio Battisti

Guarda l' INVITO
Vai all' EVENTO