emilio battisti
 Home
CULTURA DEL DESIGN OGGI A MILANO – ATTO SECONDO

26 otobre 2010 dalle ore 17.30

Un secondo incontro dedicato alla cultura del design a Milano, ripercorrendo la storia del "lampadario" HOPE di Luceplan, creazione del giovane designer argentino Francisco Gomez Paz e di Paolo Rizzatto che nasce dal proposito di dare vita a un progetto ispirato alla magia dei lampadari di cristallo della tradizione ma in un’interpretazione decisamente high-tech.
Non intendiamo prendere in considerazione esclusivamente gli aspetti tecnici, ma cercare di affrontare anche le tematiche di contenuto che ci consentano fare emergere le ragioni di fondo di questo progetto.

Per discuterne ho ritenuto di affiancare ai progettisti Vanni Pasca, già docente di Teoria e Storia del Design e presidente del corso di laurea omonimo dell’Università di Palermo e Paolo Deganello, architetto e designer tra i più noti e coerenti esponenti della cultura di progetto radicale che ha contribuito, con i suoi lucidi interventi, al successo di alcuni nostri incontri. Io, come al solito, introdurrò brevemente l’incontro e coordinerò gli interventi..

  • Leggi l'approfondimento di Paolo Deganello (Formato PDF - 29 Kb)
  • ASCOLTA GLI INTERVENTI DEI RELATORI E DEL PUBBLICO




  • GUARDA L'INVITO