emilio battisti
 Home
Newsletter

1 maggio 2010
RECALL - Incontro 3 maggio

Care Amiche e cari Amici,

vi rammento l'incontro che si terrà lunedì prossimo nel mio studio per discutere della cultura del design a Milano prendendo le mosse dalla mostra Quali Cose Siamo del Design Museum della Triennale che vi invito naturalmente a visitare.
Dato che molti di voi non faranno probabilmente in tempo ad andarci prima dell'incontro ho pensato di fare cosa utile mettendo a disposizione i brevi testi che Alessandro Mendini ha scritto per introdurre le varie sezioni della mostra e del catalogo e alcuni suoi disegni e schemi che illustrano come la mostra è stata concepita e ordinata (Trovate il link nella Home Page del sito www.emiliobattisti.com) Credo che Alessandro Mendini, Paolo Deganello e Fulvio Irace nei loro interventi introduttivi offriranno molti spunti di discussione e sono già stato informato che alcuni di voi parteciperanno all'incontro con l'intenzione di intervenire per contribuire al dibattito al quale, coordinando gli interventi, cercherò di dare il massimo spazio.
Il problema è molto sentito e sarebbe interessante se da questo nostro incontro uscissero delle proposte per organizzare delle iniziative finalizzate ad avere degli effetti concreti.

Nel frattempo per quanto riguarda l'Expo, che rimane il nostro principale tema di interesse, come tutti già sapete, il Masterplan è stato consegnato al BIE e il 26 aprile scorso è stato anche presentato pubblicamente al Piccolo Teatro.
Come di consueto, potete vedere sul sito www.emiliobattisti.com la documentazione messa a disposizione e confrontarla con quanto fu consegnato in occasione della presentazione del Conceptual Masterplan l'8 settembre dell'anno scorso.
Per confrontarci ed esprimere un giudizio su come l'Expo sta andando avanti, dovremo certamente organizzare presto un nuovo incontro, ma so d i certo che altre occasioni di discussione saranno nuovamente offerte dall'Ordine degli architetti tra maggio e giugno delle quali vi terrò informati.

Cordiali saluti.

Emilio Battisti

Guarda l' INVITO
Vai all' EVENTO