emilio battisti
 Home
Newsletter

20 febbraio 2012
Incontro 27 marzo

Care Amiche e cari Amici,

come avevo annunciato nella mia mail di fine anno vi propongo ora di discutere del progetto partecipato e condiviso del gruppo di lavoro che si costituì il 30 giugno dell'anno scorso al termine del dibattito su Darsena e Navigli.(clicca qui)

Oltre a me, che l'ho coordinato, vi hanno partecipato Antonello Boatti, Monica Boldrin, Marco Giachetti (associato a Ivo Cassetta e Enzo Marrucci), Empio Malara, Marco Prusicki (assieme a Gianni Cislaghi) e Umberto Vascelli Vallara che avevano già svolto, in tempi diversi e con varie finalità, progetti riguardanti specifici aspetti del sistema dei Navigli.

Il pogetto che abbiamo elaborato si propone di dare attuazione al quinto quesito referendario consultivo di indirizzo che richiede espressamente la riapertura del sistema dei Navigli milanesi e, proprio con tale finalità, è stato consegnato all'Assessore Ada Lucia De Cesaris con la richiesta di acquisirne in termini urbanistici i contenuti nel PGT in via di riformulazione.

Oltre al nostro progetto verrà anche presentato quello per la Darsena di Bodin-Guazzoni-Rizzatto-Rossi in fase di rielaborazione a seguito della rinuncia a realizzare il sottostante parcheggio e quello di Roberto Biscardini e Andrea Cassone che la scorsa settimana hanno presentato, al Sindaco Pisapia e alla stampa, i risultati dei loro studi illustrati nel quaderno "Riaprire i Navigli si può. Un grande progetto per Milano". (clicca qui)

Per favorire il contraddittorio, abbiamo invitato Maurizio Braun che conosce alla perfezione il sottosuolo di Milano e saranno anche presenti Gianni Beltrame e Jacopo Gardella che si sono garbatamente confrontati nel dialogo a puntate su Arcipelago Milano. (clicca qui)

Vi aspetto martedì 27 marzo in viale Caldara 13/7 alle ore 17,30
(ingresso da via della Braida, 1)


Vi prego di inoltrare questa mail a amici e conoscenti.


La registrazione degli interventi dell'incontro del 28 febbraio scorso su "AreaC e oltre" è ora sul sito (clicca qui).

Vi segnalo infine questa importantissima iniziativa di Avaaz.org per difendere la libertà di espressione (clicca qui).

Cordiali saluti.

Emilio Battisti

Guarda l' INVITO
Vai all' EVENTO