emilio battisti
 Home
Newsletter

31 gennaio 2011
Invito Hangar Bicocca

Care Amiche e cari Amici,

l'incontro dedicato al bilancio dei primi due anni della presidenza di Barack Obama è stato molto interessante. Purtroppo la registrazione non è riuscita e quindi non sono in grado di caricare nel sito gli interventi da ascoltare come di consueto. Sto cercando di ovviare facendomi dare dagli invitati dei loro scritti e saggi sull'argomento da mettere a disposizione di tutti.

Nel frattempo vi annuncio che il prossimo incontro si terrà il 28 febbraio, sarà dedicato al design autoprodotto e vi parteciperanno Vanni Pasca e Michele De Lucchi il quale per l'occasione esporrà alcuni pezzi della sua Produzione Privata (www.produzioneprivata.it) che si può considerare una esperienza davvero esemplare di design autoprodotto, e si è sviluppata in una serie di laboratori attraverso l'Italia, dove le abilità artigianali sono ancora praticate. Assieme a loro due desidero invitare anch e un giovane designer per avere la testimonianza diretta di come il design autoprodotto possa rappresentare l'ambito di impegno più praticabile oggi dai progettisti emergenti.

Ai colleghi architetti segnalo che il bando Housing Contest ha registrato 140 iscrizioni e che quindi l'interesse per l'iniziativa promossa da Assimpredile, Federlegno e Ordine degli Architetti è pienamente confermata. Il mio proposito di organizzare un incontro di confronto tra noi progettisti per mettere meglio a fuoco gli obiettivi del bando, tra requisiti prestazionali e qualità architettoniche, resta confermato ma non sono ancora riuscito ad avere la disponibilità di chi ritengo potrebbe utilmente partecipare alla discussione.

Approfitto dell'occasione per inoltravi l'invito per

l'inaugurazione della seconda fase di Terre Vulnerabili, a growing exibition,
che si terrà all'Hangar Bicocca
mercoledì prossimo, 2 febbraio, alle 20,00 in via Chiese, 2 a Milano.

Penso di fare cosa utile e gradita perché Hangar Bicocca è di certo la sede milanese dove, per merito della direttrice artistica Chiara Bertola, si porta avanti un qualificato discorso sull'arte contemporanea.

Cordiali saluti.

Emilio Battisti

Guarda l' INVITO