emilio battisti
 Home
Newsletter

1 ottobre 2010
Nuovo incontro con i candidati alle primarie

Care Amiche e cari Amici,

ecco la registrazione audio dell'incontro/confronto tra i quattro candidati alle primarie del centrosinistra che si è svolto al Palasharp il 26 settembre scorso (clicca qui). Alcuni di voi mi hanno detto di aver ascoltato o riascoltato la registrazione dell'incontro del 25 settembre allo Zelig e di averne già ricavato un'utile occasione di riflessione, in attesa che i candidati mettano a disposizione i loro programmi elettorali.

Per ora solo Sacerdoti lo ha fatto. Come lui stesso ha dichiarato, essendo già stato candidato alle primarie precedenti non ha avuto particolari difficoltà ad aggiornare il programma elettorale predisposto per quell'occasione in quanto, a suo dire, la situazione di Milano nei cinque anni della amministrazione Moratti non sarebbe sostanzialmente cambiata. Il suo programma di 18 pagine e l'abstract di una sola pagina sono quindi disponibili da subito e ulteriori informazioni si possono trovare sull'apposito sito www.sacerdotiamamilano.it.

Valerio Onida ha risposto alla richiesta del programma con una sua mail e che ci da conferma dell'utilità della nostra iniziativa.

Stefano Boeri ha detto che avrebbe messo a disposizione un suo sintetico documento sul PGT, ma nel frattempo, come già sapete, ha proposto lo spostamento dell'Expo 2015 dall'area di Rho-Pero a quella attualmente occupata dall'Ortomercato pubblicando un appello che può essere sottoscritto da chi è interessato a sostenere questa proposta che sta suscitando molte polemiche.

Infine Giuliano Pisapia ha lanciato la sua newsletter che informa sulle iniziative della sua campagna elettorale anche con riferimento alle nove zone amministrative.

Non appena riceveremo o verranno pubblicati altri programmi o documenti utili a capire cosa i candidati intendono proporre per la città, ve li segnaleremo.
Potete trovare tutto il materiale finora raccolto - anche quello che verrà successivamente segnalato - nella pagina dedicata sul mio sito (per accedere clicca qui).
Nel frattempo sto pensando di organizzare qualche nuovo incontro in studio. Sicuramente, non appena si sarà deciso qualcosa in merito alla disponibilità delle aree, dovremo tornare ad interessarci dell'Expo e in particolare di come sta procedendo il progetto Expo Diffusa e Sostenibile.

Cordiali saluti.

Emilio Battisti